I prezzi di un freelance, la qualità di una redazione

Come da prassi del web writing, i nostri prezzi sono calcolati sulla base delle parole che compongono ogni contenuto. La nostra boutique si rivolge a chi dispone di budget medi e desidera pezzi di qualità molto elevata. Ci riserviamo, inoltre, di rifiutare gli incarichi con un piano editoriale esiguo (inferiore a 5.000 parole al mese) e di non prestare il nostro servizio per servizi di dubbia moralità o affidabilità. 

Ti consigliamo di leggere la nostra guida ai prezzi degli articoli online, basata su anni di esperienza nel settore e di frequentazione dei forum o gruppi di riferimento per il mestiere. La trovi al fondo di questa pagina.

Solo testo

L'articolo senza fronzoli
1,8 cent a parola
  • Lavoro sulle fonti
  • Scrittura SEO del testo
  • Controllo del caporedattore
  • Grassetti e corsivi in posizione

Articolo completo

Tutto molto SEO
cent 2.1
cent 1,9 cent a parola
  • Tutti i servizi dell'articolo base
  • Selezione e ottimizzazione delle immagini
  • Immagine di copertina e snippet
  • Link interni ed esterni
più popolare

Personalizzato

Le foto giuste per i tuoi contenuti
2,5 cent a parola
  • Tutti i servizi dell'articolo completo
  • Foto personalizzate con Canva
  • Immagini acquistate da dealer
  • Aggiunta dei call to action e copy persuasivo

Vuoi un servizio scontato o addirittura GRATIS?

Per ogni parola fatturata ad un cliente che suggerisci alla nostra boutique otterrai 0,1 centesimi di sconto !

Qual è il prezzo medio a parola per un articolista?

Anche se siamo una redazione organizzata, in cui caporedattori e articolisti collaborano per creare il mix ideale di pianificazione, creazione e controllo della qualità, non temiamo il confronto con i prezzi dei freelance. Attraverso un’economia di scala e un’ottima velocità di stesura, infatti, siamo competitivi sui prezzi con chiunque. Come in qualsiasi settore e per qualsiasi categoria di prodotto, si paga sempre per ciò che si ottiene. Ecco un’idea di quello che puoi aspettarti in base alla retribuzione di un’articolista.

Perché scegliere una boutique

Autonomia

Non hai bisogno di stare personalmente dietro agli articolisti che scrivono sul tuo sito

Nessun imprevisto

Se un articolista ha un problema, il caporedattore interviente immediatamente

Competenza

All'interno di una squadra assortita come la nostra, ognuno ha competenze di livello universitario sugli argomenti che affronta

Nessun limite

Possiamo scrivere per te una come un milione di parole al giorno, e avrai come unico referente il tuo caporedattore designato. Penserà lui al resto

Come facciamo ad avere questi prezzi?

Siamo più convenienti dei copywriter che hanno un paragonabile livello di output, malgrado molto più organizzati, puntuali e flessibili. Come facciamo? Semplice

Da quando ho avviato questo progetto ho selezionato accuratamente persone universitarie alla prima esperienza e articolisti navigati. Io e gli articolisti navigati formiamo gli articolisti universitari, che hanno approfondite conoscenze nell’ambito dei loro studi, e scrivono in questa area tematica.

Gli articolisti di professione fanno così carriera verso il ruolo di caporedattore o area manager, mentre gli articolisti universitari, lavorando ad 1 cent/parola, possono guadagnare più che con qualsiasi altro lavoretto da studente (ripetizioni, cameriere ecc.).

Creatività, organizzazione, competenza e conoscenza si fondono così in un risultato perfetto.